Chi Siamo


Il Ponte Onlus, nasce il 27 Settembre 1985 con l'intento di sviluppare una cultura ispirata alla promozione della persona umana nella sua interezza e complessità, alla valorizzazione della sua dignità, autonomia e progettualità. 
Persegue scopi di solidarietà, prevenzione al disagio, marginalità e devianza minorile, con speciale riferimento alle situazioni di tossicodipendenza.
Nel territorio Il Ponte Onlus ha maturato un'esperienza pluriennale: organizza incontri, convegni, festival ed effettua progetti; collabora con enti pubblici, associazioni di volontariato e di promozione culturale per la diffusione della cultura della legalità e della partecipazione responsabile di ogni cittadino.

 Ha gestito  il Centro d'Ascolto servizio di prevenzione alla marginalità e devianza minorile con particolare riguardo alle tossicodipendenze del Comune di Cisterna di Latina dal 1991 al 2016.



Dal 2009 al 2015 l'associazione è stata socia e presidio territoriale di Libera, associazioni nomi e numeri contro le mafie.

Da Dicembre 2015 a Dicembre 2017 ha gestito la Biblioteca della Legalità  nata da un progetto de Il Ponte Onlus e realizzata con il fondo librario degli EREDI SCALFATI presso La Sala della Loggia di Palazzo Caetani mediante convenzione con il Comune di Cisterna di Latina


L'Associazione Il Ponte è iscritta nel registro regionale delle Organizzazioni di Volontariato, di cui all'art.3 della legge regionale 28/06/1993 n°29. Sezione II servizi sociali Sezione Tossicodipendenze.


CONSIGLIO DIRETTIVO:

Presidente: Biscossi Nadia
VicePresidente: Martini Matteo
Segretario:Alfano Andrea